I segreti di The Young Pope raccontati nel doc di Fabio Mollo
  • 26
  • 04

Al regista calabrese sarà dedicato un evento del MYArt Film Festival.


“The Young Pope – a Tale of Filmmaking” di Fabio Mollo sarà al centro di un evento speciale organizzato nell’ambito della tre giorni di proiezioni e incontri del MYArt Film Festival, che si svolgerà a Cosenza dal 28 al 30 aprile prossimi.

Con il suo documentario, il regista di Reggio Calabria – che in questi giorni è nelle sale cinematografiche anche con il suo secondo lungometraggio “Il Padre d’Italia” (Good Films, con Isabella Ragonese e Luca Marinelli) – mostra il “dietro le quinte” della serie di grande successo firmata dal regista premio Oscar Paolo Sorrentino – andato in onda la scorsa stagione su Sky Atlantic – che racconta la storia di Lenny Belardo, Pio XIII, primo ipotetico Papa americano.

Il regista calabrese ha seguito la realizzazione della serie da dieci puntate e ha potuto documentare il lavoro di un cast d’eccellenza, con Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Toni Bertorelli, James Cromwell.

Il documentario di Fabio Mollo è stato finalista ai Nastri d’Argento 2017.


 

PROIEZIONE

29 aprile / 20:45 / Cinema Teatro Morelli / Ingresso gratuito


Per saperne di più:
The Young Pope – Behind the scenes: il documentario di Fabio Mollo (Repubblica.it)
Fabio Mollo (sito officiale)
Cinemaitaliano

Comments (0)

Leave a reply

Should you ever have a question, please dont hesitate to send a message or reach out on our social media.
More News
  • 26 Apr 2017
  • 0
L’arte come forma di resistenza di un popolo senza diritti. Evento fuori concorso al MYArt Film Festival. Il MYArt Film Festival apre una finestra sul...
  • 26 Apr 2017
  • 0
Approfondimento a una delle figure italiane e internazionali più importanti del Novecento, attraverso il docufilm di Emiliano Barbucci.
  • 26 Apr 2017
  • 0
Al regista calabrese sarà dedicato un evento del MYArt Film Festival.