MyArt e Centro Culturale Cinepresi insieme per la quinta edizione
  • 15
  • 05

Il CalaFilm si trasforma quest’anno in una sezione specifica all’interno della cornice del MyART Film Festival 2021

La quinta edizione del MyART Film Festival si arricchisce della collaborazione con il Centro Culturale Cinepresi. La collaborazione intrapresa è il frutto della condivisione di obiettivi e finalità, oggi la Calabria che è collocata all’interno di uno scenario complesso ed affascinante come il Mediterraneo, in continuo mutamento e sempre in grande fermento politico e culturale offre l’opportunità a registi e produzioni calabresi, di narrare le storie che in tale contesto s’intrecciano.

Il CalaFilm si trasforma dunque quest’anno in una sezione specifica all’interno della cornice del MyART Film Festival. Sono confermate, così come nelle precedenti edizioni del CalaFilmFest, le sezioni del cortometraggio e del documentario: opere di autori calabresi, o ambientati in Calabria, o sostenuti da produzioni calabresi aventi un soggetto, un’idea, un progetto che rappresenti o guardi al territorio in maniera originale.

Al miglior lavoro documentario sarà assegnato il Premio CalaFilm di 700,00 euro in denaro.

Al miglior lavoro cortometraggio di fiction sarà assegnato il Premio CalaFilm di 300,00 euro in denaro.

Il premio, inoltre, potrà essere assegnato anche a figure della cinematografia calabrese che si siano particolarmente distinte in ambito nazionale e internazionale.

Per partecipare alla quinta edizione del festival, che si svolgerà a Cosenza dal 26 al 30 Ottobre prossimo, basta leggere il regolamento e compilare il FORM.

Tutti i lavori possono essere presentati fino al 31 luglio 2021.

Tag:
More News
  • 26 Apr 2017
  • 0
Approfondimento a una delle figure italiane e internazionali più importanti del Novecento, attraverso il docufilm di Emiliano Barbucci.
  • 26 Apr 2017
  • 0
Ne discutono al MYArt, Gianfranco Pannone, Mario Mazzarotto, Paride Leporace e Olimpia Affuso Che senso ha continuare a produrre documentari in un’epoca nella quale –...
  • 28 Apr 2017
  • 0
Il cinema come mezzo di crescita culturale ed economica in Calabria, l’importanza di investire sul territorio e sulle figure professionali che operano nel territorio.  ...