Categorie
- Comunicati stampa (10)
- Eventi (13)
- News (53)
- Rassegna stampa (1)
Sono prorogate al 31 ottobre le iscrizioni alla quarta edizione del MyArt International Film Festival, il festival di cinema indipendente che si svolgerà a Cosenza dal 9 al 12 dicembre 2020.
Il Festival, organizzato dal 2017 dall’Associazione Culturale Multietnica “La Kasbah” Onlus di Cosenza, promuove la tutela dei diritti umani attraverso il cinema.
Possono partecipare alle sezioni in competizione, film e video – preferibilmente in anteprima italiana – prodotti dopo il primo luglio 2018. I film candidati possono essere iscritti alle seguenti tre sezioni:
Concorso documentari
Documentari (durata minima 60 min.) su tematiche relative alla tutela dei diritti umani, con particolare attenzione ai fenomeni migratori e al rispetto delle differenze (religione, genere, orientamento sessuale, etnia, etc).
Il vincitore della sessione documentari si aggiudicherà il Premio Sprar/Siproimi dedicato a Sarah Maldoror (€ 3.000 in denaro).
Concorso cortometraggi
Cortometraggi di fiction (durata massima 30 min.) su tematiche relative alla tutela dei diritti umani, con particolare attenzione ai fenomeni migratori e al rispetto delle differenze (religione, genere, orientamento sessuale, etnia, etc).
Il vincitore della sessione cortometraggi si aggiudicherà il Premio Fondazione Migrantes dedicato a Shady Habash (€ 1.500 euro in denaro).
Fuori Concorso
Anteprime e/o opere recenti di registi affermati, film acclamati dalla critica o premiati nei maggiori festival internazionali su tematiche relative alla tutela dei diritti umani, con particolare attenzione ai fenomeni migratori e al rispetto delle differenze (religione, genere, orientamento sessuale, etnia, etc).
La call per la candidatura di documentari e cortometraggi è stata prorogata di un mese e si chiuderà dunque il 31 ottobre 2020.
Per iscrivere i film è necessario compilare la scheda d’iscrizione sul sito www.myartfilmfestival.com e inviare il film in lingua originale (sottotitolato in italiano) all’indirizzo submit@myartifilmfestival.it con user e password, seguendo le modalità indicate nell’entry form.